Privacy

POLICY PRIVACY SITO INFORMATIVA RESA ALL’INTERESSATO

PER IL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI

 

Nel rispetto dei diritti riconosciuti dal Regolamento Europeo n. 679/2016 (noto anche come “General Data Protection Regulation” - “GDPR”) forniamo ai navigatori del nostro sito le seguenti informazioni sul trattamento che sarà effettuato con i dati personali che ci verranno forniti tramite il web.

1) CHI È IL TITOLARE DEL TRATTAMENTO?

Anzitutto desideriamo informare che Arredo Design S.r.l. con sede in Via Croce, 136, 30024 Musile di Piave VE (p.iva 03943600274); tel.0421 51339, e-mail info@arredodesignvenezia.it, è il Titolare del Trattamento dei dati personali, ovvero colui che stabilisce le finalità e le modalità del loro trattamento.

2) QUALI SONO LE FINALITA’ DEL TRATTAMENTO E RELATIVE BASI GIURIDICHE?

Il trattamento è effettuato per le seguenti finalità:

- gestire dal punto di vista tecnico la navigazione sul sito, attraverso la registrazione automatica dei log (la relativa base giuridica, ovvero ciò che autorizza legalmente il trattamento, è l’esecuzione del servizio di fruizione del sito ed il legittimo interesse del Titolare);

- tutelare i diritti del Titolare, in caso di eventuali violazioni che possano essere commesse dai navigatori tramite il sito (la base giuridica è il legittimo interesse del Titolare);

- rispondere a richieste di informazioni e promuovere l’attività del Titolare, mediante scambio di mail agli indirizzi pubblicati sul Sito o tramite compilazione del form nella sezione “Contatti” (in questi casi la base giuridica è la gestione di trattative precontrattuali, ed il legittimo interesse del Titolare).

Nel caso in cui siano attivate particolari sezioni del sito in cui possano essere effettuati trattamenti con finalità diverse, in quella sezione è inserita una specifica modulistica privacy.

Pertanto ti invitiamo a verificare il contenuto delle singole informative e ad accettarne il contenuto prima di procedere all’invio dei tuoi dati personali e a conferire il consenso laddove richiesto.

I tuoi dati personali saranno in ogni caso trattati attenendoci ai principi espressi nella normativa europea di correttezza, liceità, trasparenza per consentirti la navigazione nel sito e per dare seguito alle tue richieste, esclusivamente mediante strumenti informatici.

Specifichiamo che non utilizziamo in alcun modo processi decisionali automatizzati che riguardano i tuoi dati personali.

2) QUALI TIPI DI DATI RACCOGLIAMO?

In generale trattiamo, esclusivamente per le finalità cha abbiamo indicato, dati comuni, quali, ad esempio, i dati di navigazione; dati identificativi come nome, cognome, azienda; dati geografici come stato, provincia, città; l’indirizzo di posta elettronica, riferimenti telematici e/o telefonici. Inoltre, attraverso la navigazione del sito sono automaticamente raccolti alcuni dati utilizzando i cookies o tecnologie similari: per ulteriori informazioni, ti invitiamo a visitare la sezione “Cookie Policy”. (creare collegamento)

3) IL CONFERIMENTO DEI DATI È OBBLIGATORIO?

Il conferimento dei dati personali è facoltativo, ma può risultare necessario per dare corso alle tue richieste ovvero per erogare i servizi offerti.

4) I DATI RACCOLTI VENGONO COMUNICATI AD ALTRI O DIFFUSI?

I dati che raccogliamo non sono oggetto di comunicazione a terzi o di diffusione.

Essi sono gestiti internamente solamente da personale a ciò autorizzato e/o da responsabili nominati specificamente, il cui elenco è a tua disposizione a semplice richiesta.

Ci teniamo anche a sottolineare chi i dati raccolti non vengono trasferiti in un Paese terzo posto al di fuori dell’Unione europea.

5) IN CHE MODO TRATTIAMO I TUOI DATI?

Il trattamento dei dati raccolti tramite il sito è svolto dal Titolare e dai propri incaricati del trattamento con l’ausilio di mezzi elettronici. Alcuni dati posso essere anche trattati ed archiviati in formato cartaceo (ad esempio specifici preventivi richiesti tramite il sito). I dati personali sono conservati nella banca dati elettronica collegata al sito e gestita per il tramite di un soggetto terzo, appositamente nominato responsabile di trattamento. Il predetto sistema informativo è protetto da adeguate misure di sicurezza, in modo da ridurne al minimo i rischi di distruzione o perdita, di accesso non autorizzato o di trattamento non conforme alle finalità della raccolta, ai sensi dell’art. 32 del GDPR. I dati conservati in modalità cartacea sono custoditi e protetti, mediante misure tecniche e organizzative adeguate, da trattamenti non autorizzati o illeciti e dalla perdita, dalla distruzione o dal danno accidentali, ai sensi dell’art. 32 del GDPR.

6) PER QUANTO TEMPO CONSERVIAMO I TUOI DATI?

I dati personali inseriti nella sezione “Contatti” saranno trattati unicamente per il tempo necessario a dare riscontro alle domande, richieste di contatto, richieste di preventivo e di informazioni sulla realtà di Arredo Design. I dati personali raccolti tramite il sito e conservati anche in modalità cartacea saranno cancellati entro 6 mesi dal loro ottenimento. La conservazione dei log è limitata alla gestione della sicurezza del sito, nei limiti di legge e cancellati automaticamente al termine del periodo consentito (massimo 6 mesi).

7) QUALI SONO I TUOI DIRITTI RISPETTO AI DATI CHE TRATTIAMO?

Il Regolamento riconosce all’Interessato una serie di diritti. In particolare, qualsiasi persona fisica che utilizzi il nostro sito può: - ottenere dal Titolare, in ogni momento, la conferma o meno dell’esistenza dei propri dati personali, può chiedere l’origine degli stessi, nonché le finalità, le modalità di trattamento e le ulteriori caratteristiche del trattamento (diritto di accesso); - richiedere l’aggiornamento, la rettifica, l’integrazione, la cancellazione, la limitazione del trattamento dei dati nel caso ricorra una delle condizioni previste all’articolo 18 del GDPR; - opporsi, i qualsiasi momento, in tutto o in parte, al trattamento dei dati e, se possibile, può ottenere la portabilità dei dati; - proporre reclamo alle autorità di controllo, il Garante per la tutela dei dati personali (www.garanteprivacy.it), con sede a Roma, nei modi previsti dal GDPR, nel caso ritenga di aver subito una lesione dei propri diritti.

L’Interessato può esercitare i propri diritti inviando una lettera raccomanda alla sede legale del Titolare, ovvero inviando una lettera tramite posta elettronica certificata all’indirizzo pec arredo.design@pec.it, indicando nell’Oggetto che si tratta di una “Richiesta GDPR”.

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